SCARPE PER PIEDE DIABETICO
PODARTIS è IL PIEDE DIABETICO DAL 1989.
Le scarpe per diabetici Podartis, protettive per la prevenzione nei diversi gradi di rischio e curative temporanee per la fase acuta, sono riconosciute oggi fra le più efficaci sul mercato.
Podartis può vantare oltre 20 anni di esperienza nel trattamento del piede diabetico e collabora attivamente con i principali esperti e opinion leaders a livello mondiale.
La nostra continua ricerca è stata riconosciuta e premiata dalla prestigiosa rivista Diabetes Care che ha pubblicato lo studio sullo STABIL D, il primo tutore removibile con efficacia paragonabile al Gold Standard, nel trattamento e nella guarigione delle ulcere plantari diabetiche.
Tra i primi ad occuparsi di piede diabetico, nel 1996 l’azienda ha partecipato alla creazione del Gruppo di Studio Internazionale sul Piede Diabetico e ad oggi è direttamente coinvolta come partner e consulente tecnico nel progetto internazionale “Step by Step - improving diabetic foot care in the developing world” promosso dal IWGDF (International Working Group on Diabetic Foot) per diffondere le corrette tecniche di trattamento e prevenzione del piede diabetico.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Calzature realizzate in accordo con le Linee Guida Internazionali.
Tomaia automodellante realizzata in Flexpell®, materiale high-tech firmato Podartis che si modella come un guanto al piede, proteggendolo senza comprimerlo.
Tomaia termoformabile che permette al professionista di creare alloggiamenti permanenti adatti ad accogliere le deformità.
Tomaia imbottita e senza cuciture. L’assenza di cuciture consente di azzerare i fastidiosi e dolorosi sfregamenti interni contro la tomaia.
Extra spazio interno per l’inserimento di un plantare su misura.